Diventa socio/socia di FVI.
Condividi insieme a noi le finalità precisate nel nostro statuto, entra nel direttivo e contribuisci in prima persona all’ideazione di progetti a sostegno di persone con disabilità.
Possono divenire aderenti:
- Aziende di Servizi alla Persona distrettuali nel settore della disabilità (ASP);
- Enti Pubblici con funzioni istituzionali nel campo della disabilità;
- Associazioni di volontariato ai sensi della legge 266/91 e della L.R.12/05, iscritte al registro del volontariato a livello provinciale o regionale.
Per essere riconosciuti Aderenti occorre presentare domanda scritta alla Fondazione e contribuire con una somma non inferiore a quella fissata a tale scopo dal consiglio di amministrazione della Fondazione stessa che delibera l'ammissione del nuovo Aderente con il voto favorevole di almeno i tre quinti dei componenti entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
La partecipazione di enti pubblici, aziende di servizi alla persona e altri enti esclusi dalla normativa Onlus ai sensi dell'art.10 comma 10 del DLGS 460/97 non può in alcun caso essere prevalente ed esercitare un'influenza dominate sulla fondazione a scapito degli aderenti e fondatori con la natura di organizzazioni di volontariato. Il determinarsi di questa situazione potrà costituire giusta causa per rigettare la domanda di ammissione di enti pubblici o aziende di servizi alla persona.
(Art. 6 Statuto)